lunedì 21 settembre 2015

Un nuovo inizio...?

Tante volte ho iniziato un percorso per ritrovare una nuova vita più equilibrata... tante volte mi sono messa a dieta... e tante, troppe volte, ho mollato tutto.

Essere sovrappeso è davvero deprimente. Ti senti uno schifo e per di più gli altri non mancano un'occasione per ricordartelo. "Per il tuo bene", dicono. Oh certo, grazie, ci volevi proprio tu a farmelo notare (come se non me ne accorgessi da sola, bah) e soprattutto dirmelo continuamente serve no? 
La gente è strana. Non so, io sono del parere che certe cose sia meglio non dirle mai. Una di queste è proprio dire a qualcuno che è ingrassato e che così sta male. Credetemi, nel 99,9% dei casi lo sa già perfettamente da sé!! Quando me lo dicono (le solite due simpatiche persone... a me molto vicine, ecco il bello) non fanno che farmi sentire ancora più in imbarazzo, ancora più brutta e ancora più triste...

Non voglio dimagrire per loro, non voglio dimagrire per nessuno, se non PER ME!! Non mi sento io con questo corpo, non mi riconosco più! Voglio riprendere in mano la mia vita, voglio farcela davvero questa volta!
Perché dovrebbe essere diversa da tutte le altre?

Ho già fatto tante diete, speso troppi soldi, perso pochi chili e recuperati altrettanti con gli interessi... Ne ho le scatole piene! Basta diete, basta rigidi piani prestabiliti, basta buttare soldi in cose inutili! 
Voglio semplicemente trovare un equilibrio, uno STILE DI VITA sano e sostenibile, che mi permetta di stare veramente bene con me stessa. So che non sarà facile modificare abitudini così sbagliate protratte nel tempo e sostituirle con nuove routine... ma ci voglio provare!

Domani partirò... a 6 mesi esatti dal primo giorno di primavera... sperando che un'altra me saluterà l'arrivo della nuova bella stagione!

Non so chi passerà di qui e si fermerà a leggere le mie parole confuse... Io ho sentito il bisogno di condividere questo percorso, chissà, magari se qualcuno sta percorrendo la stessa strada potrà farmi un po' di compagnia...!

A domani con peso e misure!

Nessun commento :

Posta un commento