martedì 22 settembre 2015

Il mio metodo

Dunque, ho preso tutte le misure iniziali e ho definito i miei obiettivi... Ora bisogna decidere il COME cercherò di ottenerli.

Non ho assolutamente intenzione di seguire diete drastiche o particolari!!! 

Per troppo tempo l'ho fatto e sì, sul momento dimagrivo anche, ma finivo per riprendere tutto con gli interessi... Il concetto stesso di essere *a dieta* scatena in me un'irrefrenabile attrazione verso tutti i cibi considerati proibiti, con il risultato che alla fine, presto o tardi, mollavo e ricominciavo a mangiare anche più di prima, come a compensazione di quello che mi ero negata.

Quindi devo trovare un'altra strategia, un sistema che mi permetta di trovare un vero e proprio STILE DI VITA, da adottare per tutta la vita, senza negarmi nulla e concedendomi anche qualche vizio, visto che sono decisamente golosa!

Come fare? La parola d'ordine sarà SPORT. Muovermi il più possibile sarà il mio obiettivo principale. Vorrei cominciare a correre, ma questo sovrappeso importante rischia di rovinarmi i legamenti, così mi sono iscritta in piscina e finché non sarò calata mi dedicherò con costanza al nuoto, sport che tra l'altro adoro!
Una volta scesa di peso aggiungerò la corsa... in questo modo qualche peccato di gola farà meno danni.

Inoltre cercherò più che altro di rendere la mia alimentazione più SANA diminuendo le schifezze e le dosi, senza però privarmi di nulla... E vediamo che impatto psicologico avrà su di me questo nuovo concetto!

Non devo più strafogarmi la domenica e il week end perché "da domani si ricomincia", non devo più esagerare dopo uno sgarro perché "tanto ormai"... Non c'è più niente di proibito, di conseguenza non esistono sgarri! E non si ricomincia nulla, sono in uno stile di vita continuo, il mio momento è il presente!
Scommettiamo che così la voglia di mangiare schifezze calerà da sola? E inizierò a mangiare un po' meglio quasi spontaneamente?

Ovviamente è una prova, non so come andrà... se non funzionerà aggiusterò il tiro! Per ora so solo che mi sono stufata di ascoltare i consigli degli altri, sulle riviste o in giro... Ho maltrattato il mio corpo per troppi anni ed ora basta,


ora ascolterò solo me stessa!!!








Nessun commento :

Posta un commento