martedì 20 ottobre 2015

Quarto giorno del nuovo percorso

Sto bene.

La pipì si è regolarizzata su buoni livelli e non mi devo più svegliare di notte per andare in bagno. 
In compenso il mio intestino si è come risvegliato... prima credevo di essere abbastanza regolare... ecco, da quando seguo questa dieta vado in bagno dalle due alle tre volte al giorno e la mia pancia si sta sgonfiando a vista d'occhio!! Ok, come argomento per un post non sarà finissimo, ma non potevo non menzionare questo fantastico fatto... sarà solo un effetto secondario della depurazione? Quanto durerà? Lo scopriremo!

Come in tutte le diete precedentemente iniziate, al quarto giorno ho iniziato a sentire qualche piccola voglia... Uscita dal lavoro alle 17:30 ero a far la spesa al supermercato con una fame da lupi (legittima, avendo pranzato alle 11): PERICOLO!

In realtà a 'sto giro è tutto psicologicamente diverso: intanto so di avere un'intolleranza, quindi lo sgarro di cibi proibiti so che mi avrebbe fatto molto male, perché continuando a dare al mio corpo questo stimolo (ossia le proteine del latte) non sarei mai guarita...

Anche sgarrare con un altro alimento non mi sembrava bello... voglio dire, ne valeva la pena? Non sono ad un'occasione speciale, non sono in compagnia... E' vero che non voglio ossessionarmi con la dieta e voglio concedermi qualcosina ogni tanto, ma non così, non come facevo PRIMA... 

Alla fine ho optato per una semi-cena anticipata: rotolini di pollo caldi dal reparto gastronomia! Semplicemente carne di pollo avvolta in una fetta di pancetta! Non sarà stato il petto alla piastra, ma il suino lo posso mangiare e il sapore leggermente affumicato della pancetta mi ha tolto le voglie! A cena ho poi mangiato una bella porzione di spinaci lessi...

E ora sono tranquilla, pronta a godermi la serata sul divano con coperta e tisana calda!

Ricapitolando:

C: 4 biscotti di farro con gocce di cioccolato, caffè
S: 2 susine, caffè
P: piatto misto con lenticchie, polpette di quinoa e patate, piselli e pomodori
M: una pesca, mezza mela
C: 2 rotolini di pollo e pancetta, spinaci lessi

Movimento: 50 minuti di camminata


Nessun commento :

Posta un commento